Raccolta firme @ mercato jesolo 13/07


Venerdì 13 Luglio al mercato di Jesolo Paese, dalle 09:00 alle 13:00, saremo presenti con un banchetto per raccogliere le firme per l’iniziativa di delibera popolarequorum zero piu’ democrazia“:
è una legge scritta da cittadini per migliorare gli strumenti di democrazia diretta nella costituzione, servono 50.000 firme entro il 17 Luglio. Revoca degli eletti, referendum propositivi, quorum zero e tanto altro!

Per quanto riguarda i referendum, non verrà fatta raccolta.
Intanto i referendum sono due e simili fra loro. Per quello del comitato del sole non esiste un referente locale, quindi manca chi deve raccogliere i certificati, mentre per quello dell’Unione Popolare il modulo è sì presente in Comune (e questo ci ha tratto in inganno) ma solo perchè l’hanno spedito (e 1, mentre di solito ne porti 4-5).  Durante la notte abbiamo scoperto la mancanza del referente locale, e quindi sospendiamo la raccolta in attesa di maggior chiarezza. Il Comune ha chiesto altri moduli, aspettiamo che arrivino la prossima settimana per capire meglio. Domani mattina faremo solo la raccolta “quorum zero piu’ democrazia” così come da programma iniziale.

Potete firmare anche in comune all’ufficio anagrafe con questi orari fino al 18 Luglio:

Orario lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Martedì mattina chiuso
Telefono
0421 359191

Ringraziamo il consigliere comunale Daniele Bison che si è offerto di fare il certificatore.

Annunci

2 responses to this post.

  1. Posted by michela on 12 luglio 2012 at 18:30

    Questa mattina sono andato in comune e mi hanno risposto che il modulo per raccogliere le firme era pieno e quindi non ho pututo firmare…. sono stata messa in lista d’attesa per un nuovo modulo…se arrivera’. Assieme a me ce n’erano altri in lista d’attesa.Chissa se ci chiameranno??????

    Rispondi

  2. Guarda, noi seguiamo solo “quorum zero” e non sappiamo chi è che segue il referendum. (a proposito, l’hai firmato il nostro?) Cmq oggi siamo passati per chiedere anche i moduli del referendum e ci hanno detto di questo problema, così prima abbiamo stampato altri 3 moduli che porteremo in comune domani mattina. Quello che li ha stampati doveva portarne almeno 4-5…inesperienza! 😀

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...