Ospedale di Jesolo: una battaglia (anche) di trasparenza


 

ospedale di jesolo

ospedale di jesolo

 

Come purtroppo molti di voi sapranno, l’ospedale di Jesolo sembra destinato alla chiusura.

La recente diminuzione di posti letto tra ortopedia e chirurgia non fa presagire niente di buono, e questo è associato all’incertezza da parte dei politici di non sapere cosa fare :
chi lo vuole privato,
chi metà pubblico e metà privato,
chi lo vuole potenziare con terme e ospizio e
chi proprio lo vuole chiudere, come ci fa capire la Zaccariotto parlando di due (2) ospedali da salvare, ma lasciando alquanto disorientato il cittadino che non vede soluzioni all’orizzonte.

Molto chiaramente ci spiega tutto il direttore generale Paolo Stocco in questa intervista di Giugno che, senza soldi, non si va da nessuna parte:

Ho trovato anche un ottimo articolo sul gazzettino che mette in luce quale siano le ASL spendaccione, guarda caso Venezia è al top ed è quella che dovra’ ridimensionarsi di piu’ (ci vorranno decenni, non anni!), difficile che molli Cavallino-Treporti ed i svariati milioni che gli garantisce la popolazione, il vero nodo della questione..

Incuriosito da questi “conti catastrofici” della nostra sanita’, ho provato a cercare il bilancio tanto per avere qualche numero e dato, con l’amara scoperta che non sono pubblicati online (ho cercato per ore).

Naturalmente ho mandato subito una mail alla ULSS 10 chiedendo dove trovarlo e, testuali parole, “devo fare richiesta scritto al direttore generale motivando la richiesta”!
Manco a dirlo, la segreteria mi dice che è assente e solo lui puo’ dare i dati richiesti…ma non dovrebbe essere una procedura standard?
Io cittadino chiamo, esigo i dati e basta, non che devo aspettare i comodi del “capo”.

Ma vi sembra possibile che nel 2010 e con Brunetta al ministero, non esistano tutti i conti online? 😉
Nel frattempo, per incalanare la vostra rabbia in modo costruttivo potete unirvi al gruppo facebook di sostegno dove troverete tutte le iniziative del comitato. Non manchero’ di aggiornarvi con il seguito della storia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...