Corso di percussioni in gruppo


locandina collettivo percussioni

locandina collettivo percussioni 2010-2011

Con piacere scrivo questo post riguardo ad un nuovo corso che sta’ per aprire a Jesolo: da Settembre fino a Giugno sono aperte le iscrizioni al collettivo di percussioni con un innovativo metodo di insegnamento basato sul drum-circle, la percussione corporale, i segnali con le mani e lezioni di tecnica base.

Non c’è bisogno di saper suonare o conoscere la musica, anzi è particolarmente indicato per chi si sente negato, le percussioni sono gli strumenti piu’ istintivi di tutti e con il metodo di improvvisazione guidata del maestro-facilitatore le canzoni nasceranno senza volerlo!

Verranno usati strumenti quali le congas, il djembe, il surdo, il bongos ma anche pentole, piatti, bidoni e sacchetti di plastica.

Se siete incuriositi potete trovare tutte le info sul sito dell’associazione culturale Domani Smetto che lo organizza in collaborazione con l’associazione JAM Jesolo Arte e Musica e l’assessorato alla cultura di Jesolo.

2 responses to this post.

  1. […] LitoralAltro: blog su Jesolo e Cavallino-Treporti Post Published: 14 settembre 2010 Author: aggregatore Found in section: Zone e Comuni […]

    Rispondi

  2. salve amici Io apprezzato la tua duro lavoro in questa comunita si sta facendo un buon lavoro.
    scusa mio cattivo italiano
    ciau

    Rispondi

Lascia un commento